Il sito www.raiwatch.it è nato il 5 settembre 2013 su iniziativa dell’ On. Renato Brunetta, Presidente dei deputati di Forza Italia e componente della Commissione di vigilanza Rai.

Il sito si pone come strumento di democrazia, libero da ogni ideologia, al servizio esclusivo dei cittadini-telespettatori, con l’intento dichiarato di monitorare puntualmente tutta la programmazione della tv del servizio pubblico, finanziata con il canone, verificando il rispetto dei principi di trasparenza e pluralismo.

Dopo appena quattro mesi di attività, a seguito di un ricorso urgente inoltrato il 15 gennaio scorso al Tribunale di Bologna, la Rai ha ottenuto l’oscuramento del sito www.raiwatch.it.

Noi non ci arrendiamo. La battaglia per la trasparenza e il rispetto del pluralismo è continuata, attraverso la presentazione di interrogazioni in Commissione di vigilanza Rai e interpellanze indirizzate al governo.

Possiamo finalmente annunciare che è nato il nuovo sito www.tvwatch.it, che rileverà il testimone di raiwatch, portando avanti, inalterata la nostra battaglia per la trasparenza e per la libertà di informazione dei cittadini, attraverso la rete.